LO PSICOLOGO

PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA AREZZO

DOTT. STEFANO BENCI

Il Dott. Stefano Benci è uno psicologo e psicoterapeuta operativo presso lo studio in Via Piero Calamandrei 137 ad Arezzo. Grazie alla specializzazione in psicologia del lavoro presso l'Università degli studi “La Sapienza” di Roma e in Psicoterapia sistemico-relazionale presso l'Istituto di Terapia Familiare di Siena, il professionista è in grado di offrire risposte qualificate e diversificate in base al caso attraverso percorsi di psicoterapia individuali o di gruppo.
In particolare, il Dott. Benci affronta disturbi da attacchi da panico, dell'umore e problematiche inerenti le relazioni familiari. Esperto in psicologia giuridica in ambito civile, si occupa anche di separazioni e divorzi, è un mediatore familiare sistemico-relazionale ed effettua consulenze e valutazioni di psicologia del lavoro in ottemperanza al DLgs 81/08 “Stress lavoro correlato”.
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO ➞

Psicologo e psicoterapeuta, il Dott. Stefano Benci svolge l'attività di libero professionale ad Arezzo.

Collabora con diverse strutture sanitarie del territorio e svolge l'attività di consulente in qualità di psicologo per i tribunali.


Le aree di attività

Il Dott. Stefano Benci cerca di dare una risposta e un supporto alle richieste di aiuto psicologico e psicoterapeutico di chiunque ne abbia bisogno, dalla coppia alla famiglia, dal singolo ai gruppi che condividono identiche problematiche.
Il continuo aggiornamento scientifico e la professionalità consolidata nei molti anni di esercizio della professione fanno del Dott. Benci uno psicologo esperto e specializzato in psicologia del lavoro e mediazione familiare.

Gruppi di auto aiuto e terapia di gruppo

Mutuando l'esperienza consolidata in America, il Dott. Stefano Benci coordina gruppi di auto aiuto con lo scopo di offrire un supporto pratico ed emotivo a persone che condividono uno stesso problema o disturbo e vogliono raggiungere lo stesso obiettivo.
Dalla condivisione di esperienze si costruisce un percorso di aiuto in cui ognuno mostra all'altro come affrontare i problemi comuni. Sia che si tratti di modificare un comportamento disfunzionale, o che sia necessario superare un momento difficile, ogni partecipante ai gruppi di auto aiuto si troverà in una condizione di parità e di scambio, supportando così i propri compagni nella condivisione e nel superamento dei propri problemi.

Per informazioni e appuntamenti

CHIAMA ORA
Share by: